You are here
Sarno. Evacuata la scuola dell’infanzia di Lavorate per allagamento Provincia Provincia e Regione 

Sarno. Evacuata la scuola dell’infanzia di Lavorate per allagamento

Evacuata la scuola dell’infanzia di Lavorate per allagamento. È stata evacuata, qualche ora fa, la scuola primaria di Lavorate, frazione di Sarno, ospitata da ottobre nei locali messi a disposizione dalla Parrocchia Santa Maria delle Grazie di Lavorate, poiché i locali della scuola da qualche mese sono interessati da lavoro di ristrutturazione. Le piogge insistenti che stanno imperversando da diverse ore sul territorio hanno allagato la scuola dell’infanzia, diversi i centimetri di acqua che si sono riversati all’interno della struttura. Momenti di panico per le maestre che hanno immediatamente in primis cercato di mettere al sicuro i piccoli e poi avvertito i genitori per l’uscita anticipata dei propri bambini.

Per fare uscire i bambini è stata utilizzata una porta secondaria, poiché l’ingresso principale e le aule erano particolarmente allagate. Una situazione difficile e concitata, con i piccoli bambini che presi dal panco hanno iniziato a piangere. Sul posto anche la protezione civile e i vigili del fuoco per cercare di mettere in sicurezza la scuola al più presto.

Superato, almeno in parte, lo spavento, resta, però la rabbia dei genitori per una situazione di disagio e insicurezza che si protrae ormai da circa un anno. I genitori sul piede di guerra chiedono risposte concrete, ma soprattutto una scuola sicura.

scritto da 







Related posts